ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
Qual è la parte più difficile nell’avvio e gestione di un’impresa? Per la maggior parte delle persone la risposta è una sola: acquisire nuovi clienti.
Avere un buon prodotto o servizio da offrire con la certezza che molte persone ne avranno bisogno è un primo passo positivo, ma non è abbastanza per acquisire nuovi clienti . I clienti non troveranno te o il tuo sito web solo perché hai deciso di vendere un buon prodotto/servizio .
La maggior parte delle aziende è costretta, per acquisire nuovi clienti, a cercarli attivamente in maniera regolare e frequente attraverso l’aiuto di bravi consulenti commerciali che siano in grado di incrementare il business.
La domanda che in molti mi pongono è la seguente: è questo l’unico modo per acquisire nuovi clienti o esistono delle alternative?
La risposta è si, esistono delle valide alternative che consentono alle aziende di piccole o grandi dimensioni di acquisire nuovi clienti senza dover fare uso di commerciali, telemarketing, visite porta a porta ecc.
Tutte queste alternative si possono riassumere con una sola parola: internet!
Non importa se la tua azienda vende abbigliamento, automobili, assicurazioni o altro, l’unica cosa che devi sapere è che i tuoi potenziali clienti sono sicuramente online. È quindi necessario intercettarli mentre cercano proprio i tuoi prodotti/servizi sui motori di ricerca o mentre navigano su altri siti pertinenti al tuo web web business.
Campagne pubblicitarie sui motori di ricerca: il web e i motori di ricerca ti consentono di ribaltare le regole del gioco, sono i clienti a cercare i tuoi prodotti e la tua azienda in base alle loro necessità e non viceversa. L’importante è che la tua azienda sia in grado di farsi trovare nell’esatto momento in cui l’utente effettua la sua ricerca.
La stragrande maggioranza degli utenti che navigano in internet effettuano le loro ricerche attraverso i motori di ricerca e, in particolare, attraverso Google Adwords. La ricerca avviene digitando il prodotto o servizio ricercato a cui segue una lista di risultati composta da tutte le aziende che trattano il prodotto in questione.
Campagne pubblicitarie su siti pertinenti: le campagne su siti di contenuto prevedono la pubblicazione di annunci pubblicitari (soprattutto banner) su centinaia di migliaia di siti web, pagine di notizie e blog di alta qualità, e consente di abbinare gli annunci pubblicitari a contenuti pertinenti per il pubblico di destinazione. Gli annunci pubblicitari vengono quindi visualizzati in pagine web che presentano contenuti strettamente pertinenti ai contenuti degli annunci stessi.
Acquisire clienti oggi è più facile, più veloce e più economico. Rivolgiti a un esperto del web per capire quale sia il tipo di campagne pubblicitarie più adatte alle tue esigenze di business!