CONTATTI COMMERCIALI QUALIFICATI
Oggi più che mai è importante per le aziende trovare contatti commerciali qualificati.
Nessuno può più permettersi di procedere per tentativi accumulando contatti che non si concludono con delle vendite, perdendo tempo e denaro inutilmente.
Cosa si intende per contatti commerciali qualificati? Trovare contatti qualificati o mirati significa trovare potenziali clienti altamente interessati al prodotto/servizio offerto, contatti che un’azienda può facilmente trasformare in clienti acquisiti traendone profitto.
Come fare per trovare contatti commerciali realmente qualificati? Attraverso internet è possibile farsi conoscere, comunicare con i propri clienti ma soprattutto trovare nuovi clienti altamente profilati.
Quali sono i vantaggi derivanti dall’uso del web?
• riduzione del tempo di contrattazione in quanto sono i potenziali clienti a cercare la tua azienda e non viceversa
• diminuzione degli investimenti in marketing e pubblicità perché paghi solo per i contatti commerciali ricevuti
• monitoraggio dei clienti attraverso l’installazione di software per conoscere le caratteristiche dei propri utenti web
Internet ti offre svariati strumenti di marketing e promozione che puoi utilizzare per la ricerca di contatti commerciali qualificati:
• campagne pubblicitarie sui motori di ricerca
• campagne banner su siti pertinenti
• blog
• social media
• e-mail marketing
• programmi di affiliazione
• landing page
• minisiti
Un serio esperto di web marketing è in grado di spiegarti le caratteristiche di ognuno di questi strumenti e di consigliarti il più adatto alla promozione online della tua azienda.
Si tratta in tutti i casi di strumenti utilizzati per l’acquisizione di contatti qualificati ma ognuno di essi risponde a determinate esigenze e ti consente di raggiungere determinati obiettivi.
Cosa vuol dire ottenere Contatti Qualificati ??
√ Acquisire nuovi clienti in Italia e all’estero
√ Incrementare le vendite e il fatturato
√ Ottenere una lista di contatti da distribuire alla rete vendita
√ Ricercare distributori in Italia e all’estero
√ Pubblicizzare il lancio di nuovi prodotti e servizi sul mercato
√ Promuovere inviti a fiere, convegni, corsi di formazione
√ Comunicare e valorizzare il tuo marchio