GOOGLE ADWORDS.
Se vuoi fare pubblicità su internet puoi scegliere tra diversi strumenti, quasi tutti molto efficaci. E’ verissimo, ma quando mi viene chiesto quale sia lo strumento più efficace di tutti io non esito a rispondere: Google Adwords.
Come ormai tutti sappiamo, la maggior parte degli utenti utilizza i motori di ricerca per effettuare le proprie ricerche su internet e tra tutti i motori di ricerca disponibili quasi tutti gli utenti scelgono Google Adwords per la sua affidabilità.
Qual è quindi la maniera più intelligente per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti sul web? Alla luce di quanto detto fino ad ora la risposta è senza dubbio una: attivare annunci pubblicitari nella prima pagina di Google Adwords!
E’ inutile dire che, essendo Google il più grande e utilizzato motore di ricerca al mondo, essere primi su Google Adwords significa avere ottime probabilità di acquisire nuovi clienti nel momento stesso in cui stanno cercando i prodotti/servizi della tua azienda.
Lo strumento che ci consente di pubblicare annunci pubblicitari sul motore di ricerca numero uno al mondo si chiama Google Adwords.
Si tratta di uno strumento molto efficace Google Adwords che spesso viene sottovalutato da chi crede di poterlo utilizzare senza avere le giuste competenze e l’esperienza necessaria.
Google Adwords può rivelarsi un mezzo efficace ed economico se lo si utilizza correttamente e, al contrario, completamente inefficace e dispendioso se lo si usa con superficialità.
Come funziona? Quando l’utente effettua una ricerca su Google Adwords digitando una delle parole chiave da te scelte per pubblicizzare la tua azienda, compare il tuo annuncio pubblicitario (se sei bravo compari in alto nella prima pagina spendendo meno di chi compare più in basso).
Una volta visualizzato il tuo annuncio su Google Adwords, l’utente può decidere se cliccarci sopra o meno (se l’annuncio è ben fatto e pertinente ti assicuro che cliccherà!) e visitare quindi il tuo sito per visionare i tuoi prodotti, le loro caratteristiche, i prezzi ecc.
Le campagne Google Adwords sono campagne pubblicitarie pay per click.
Questo significa che tu paghi solo quando il potenziale cliente decide di cliccare sul tuo annuncio pubblicitario (questo è Google Adwords !!!).
Se ciò non accede non paghi assolutamente niente su Google Adwords !
Il budget da investire lo decidi tu in base alle tue esigenze di visibilità, ai tuoi obiettivi e alla tua disponibilità. Proprio per queste sue caratteristiche, Google Adwords è diventato lo strumento pubblicitario online più utilizzato da aziende di qualsiasi tipologia e dimensione.
Qualsiasi azienda può permettersi di stanziare il budget minimo necessario per farsi pubblicità con Google Adwords!