I miei strumenti

Il primo passo per determinare le azioni per un marketing vincente, è rappresentato dalla definizione degli obietti da raggiungere.

Di volta in volta, suggerisco ai miei clienti gli strumenti e le azioni più opportune da attivare in relazione allo studio della concorrenza e del target di clientela, effettuato attraverso specifici strumenti di analisi.

In particolare, le mie valutazioni riguardano:

Il posizionamento ideale di brand/prodotti/servizi nel mercato

La segmentazione e definizione del target di riferimento

Il communication mix adeguato

Se sai come utilizzare gli strumenti a disposizione, in base a strategie mirate, Internet può fare davvero molto per il tuo business:

per le vendite: facendo aumentare la conoscenza dei tuoi prodotti e servizi e rendendo possibili gli acquisti online;

per la comunicazione, orientata ai consumatori o Business-to-Business; nel servizio al Cliente e nello scambio di informazioni; nelle Pubbliche Relazioni; ai fini delle ricerche di marketing.

Io prendo in considerazione ogni situazione in modo distinto e dò la mia valutazione. Spiego quali siano, a mio avviso, i maggiori bisogni di business e propongo una strategia. Così, in base agli obiettivi previsti, seleziono gli strumenti che nella mia carriera si sono rivelati, insieme, più efficaci ed efficienti.

 

I Miei Strumenti Web Marketing


ANALISI MERCATO – STRATEGIA DI COMUNICAZIONE – PROGETTAZIONE E SVILUPPO SITO WEB – STUDIO CONTENUTI SITO – OTTIMIZZAZIONE SITO (seo) – LANDING PAGE – CAMPAGNE Pay-per-Click (PPC) – LEAD GENERATION – PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE – DISPLAY ADVERTISING – EMAIL MARKETING – BLOG, SOCIAL NETWORK, COMMUNITY  – E-COMMERCE – ANALISI DEI RISULTATI