NUOVI CONTATTI COMMERCIALI

NUOVI CONTATTI COMMERCIALI

Trovare un metodo per l’acquisizione di una vasta rete di nuovi contatti commerciali può rivelarsi molto utile per il consolidamento della tua azienda e può favorire la creazione di un flusso costante di nuovi clienti e quindi di nuove opportunità per il tuo business.


La tecnologia di oggi ti offre tante possibilità rispetto alle pratiche standard, in particolar modo attraverso il web.

Attraverso internet puoi strutturare un sistema di acquisizione di nuovi contatti commerciali che ti porti clienti mirati e di qualità in poco tempo e con poca spesa. Pensi che un sistema del genere non possa esistere? Invece ti sbagli!

Grazie al sistema comunemente chiamato di “lead generation” ti basta attivare una campagna pubblicitaria sui motori di ricerca o una campagna banner affiancandola ad una pagina di atterraggio o landing page.
Attraverso le campagne pubblicitarie convogli traffico profilato verso la landing page con la quale proponi la tua offerta e i tuoi prodotti/servizi in modo altamente persuasivo tramite le più avanzate tecniche di copywriting.

La landing page altro non è che una pagina pubblicitaria particolarmente funzionale che va a sostituire o affiancare il tuo sito aziendale al fine di raccogliere il maggior numero di contatti commerciali realmente interessati ai tuoi prodotti.

Le campagne di lead generation sono uno degli strumenti attualmente più utilizzati dalle aziende per l’acquisizione di richieste (preventivi, informazioni ecc.) o per la vendita diretta di prodotti e servizi. Si tratta infatti di un metodo facile, veloce ed economico.

Un altro strumento finalizzato all’acquisizione di nuovi contatti commerciali è legato all’utilizzo di un blog, una metodologia davvero efficace che negli Stati Uniti sta spopolando già da un po’ di tempo.

Un blog aziendale è un sito web che viene gestito da una o più persone in cui il blogger (il gestore del sito) pubblica periodicamente le proprie riflessioni su determinati argomenti, consentendo ai visitatori di rispondere dando la propria opinione.

Il vantaggio principale del suo uso a fini pubblicitari è che il blog è in grado di portarti nuovi clienti senza investire in pubblicità. Non si tratta però di uno strumento facile da gestire: devi innanzitutto realizzare il tuo blog, posizionarlo sui motori di ricerca più importanti per aumentarne i visitatori, aggiornarlo costantemente e fare in modo che i tuoi utenti si trasformino in clienti.

Come?
Attraverso la conversazione puoi farti conoscere, presentare i tuoi prodotti o le tue promozioni, puoi dare informazioni utili, prevenire eventuali incertezze e acquisire tanti nuovi clienti!

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