Perchè investire nel web marketing
Perchè investire nel web marketing? Quali sono i Vantaggi della promozione online?
Per pubblicizzare un’azienda gli imprenditori ricorrono all’uso di Campagne Pubblicitarie classiche come annunci pubblicitari sulle riviste, sui quotidiani, su cartelloni pubblicitari, spot televisivi e pubblicità sulla radio, mettendo a disposizione budget in grande quantità e rendendo per altro difficilmente misurabile il ritorno sugli investimenti.c
Questi investimenti possono essere più fruttuosi e misurabili attraverso azconi specifiche con una campagna di web marketing.
Gli aspetti riguardanti questo settore sono molteplici e ogi strumento porta molteplici e diversi vantaggi alla vostra promozione.
Se si migliora la visibilità nel web, quando un utente “è lui a cercare il Vostro Prodotto o Servizio” avrete Realmente la possibilità di ricevere nuovi contatti interessati o nuovi acquirenti alla vostra attività e non utenti casuali.
Pensate che una pubblicità su carta viene letta da un utenza occasionale che stà leggendo un articolo della rivista e trova una vs pubblicità ma “NON STAVA CERCNDO IL VOSTRO PRODOTTO/SERVIZIO, mentre se un utente cerca online il prodotto o servizio che anche voi offrite finirà sul vs sito attraverso la pubblicità in modo mirato “come risposta alla ricerca dell’utente stesso”, e quindi la persona sarà sicuramente più attenta alla vostra offerta commerciale
Il Risparmio facendo una campagna Web Marketing è evidente visto che l’investimento non è di propaganda generale, ma bensì diventa una campagna di “Risposta sulla base di un esigenza”, la pubblicità su mezzi classici ha un costo molto elevato e non misurabile, mentre sul web i costi sono ridotti e l’investimento dura nel tempo ed è tutto misurabile in tempi rapidissimi anche sui risultati delle vendite e si può misurare fino ai 10 cent spesi, sia che si tratti di un click o di un banner pubblicitario, quindi si può benissimo calcolare il ritorno del vostro investimento (ROI) in tempo reale e altro vantaggio e che si paga a consumo (da non sottovalutare).
Inoltre le operazioni compiute sul web sono tutte misurabili, sia che si tratti di un click su un link o bottone, che si legga una newsletter, e quindi potete anche valutare il ritorno del vostro investimento (ROI = Return On Investiment) iniziale ed eventualemente prevedere cambiamenti nelle tecniche di promozione in tempo reale, altro grande vantaggio da non sottovalutare.
Ecco Perchè investire nel web marketing …. CON UN CONSULENTE WEB MARKETING