Pubblicità su Internet
La Pubblicità su Internet funziona
lo dimostrano le tantissime aziende che ogni giorno decidono di sottrarre una buona fetta di budget ai media tradizionali per investirlo sul webfacendo la pubblicità su internet.
Negli ultimi anni è stata registrata una crescita incredibile nel settore nonostante la crisi in atto. Come mai? E’ semplice, perché la pubblicità su internet funziona meglio rispetto alla pubblicità tradizionale e costa anche meno!
Si registrano infatti tassi di sviluppo negativi per tutte le altre forme di pubblicità: stampa, cartellonistica, radio, tv ecc.
Le aziende, sia le medio-piccole sia le grandi imprese, hanno scoperto che il web porta clienti altamente profilati velocemente, basta avvalersi di un buon consulente di web marketing che sappia mettere in atto le giuste strategie.
La pubblicità rende se si sanno scegliere i canali giusti per veicolare messaggi efficaci. E’ difficile trovare un altro mezzo di comunicazione capace di raggiungere target così specifici evitando perdite di tempo e di denaro.
Le aziende se ne sono finalmente accorte, oggi chi cerca informazioni, prodotti o servizi lo fa utilizzando internet e consultando i motori di ricerca.
Fare pubblicità su internet cosa significa di preciso? Significa dare visibilità al tuo sito, ai tuoi prodotti, ai tuoi servizi e alla tua azienda.
Chiunque gestisca un sito a supporto del proprio business è obbligato a fare i conti con la visibilità all’interno del web: essere visibili significa farsi trovare da potenziali nuovi clienti e ricevere richieste di informazioni/preventivi che possono trasformarsi in vendite e quindi in fatturato.
Il mezzo online più utilizzato per fare pubblicità su internet è senza dubbio il motore di ricerca. I risultati delle ricerche sui motori sono spesso migliaia se non milioni, non essere visibili su questi ultimi significa rinunciare a visite e contatti commerciali da parte di potenziali clienti.
Oltre ai motori si possono utilizzare altri strumenti pubblicitari su internet. Per esempio le campagne banner su altri siti o le campagne di e-mail marketing. Si tratta sempre di mezzi molto efficaci, l’importante è saper scegliere il mezzo più adatto per il tuo business.
Posso concludere affermando che se fino ad oggi la pubblicità su internet non era ancora decollata è perché le aziende avevano una scarsa conoscenza del mezzo e delle sue potenzialità. Ora che lo conoscono non possono più farne a meno!