CRESCITA DEL BUSINESS. Stai pensando a come far crescere il tuo business ma non hai tantissimi soldi da investire in costose azioni di marketing e pubblicità?
Forse non sai che molte aziende hanno dato impulso al proprio business utilizzando il web, con un investimento nettamente inferiore a quello necessario per altre forme di pubblicità.
Ora starai pensando: io un sito web ce l’ho ed è anche molto bello, però non contribuisce più di tanto alla crescita del mio business. Avere un bel sito non basta e fare business attraverso internet richiede determinate conoscenze, nulla si può improvvisare!
Ma una volta creato un efficace piano di marketing online la crescita del business è assicurata.
Un sito funziona se supportato da web strategies che funzionano in maniera efficace al fine di fargli ottenere una buona presenza sul web, in poche parole se ha VISIBILITA’.
C’è una differenza abissale tra un’azienda che ha un bel sito e un’azienda che ha un sito efficace e visibile online, capace di farsi trovare da parte di utenti profilati, altamente interessati ai prodotti/servizi offerti.
Quali azioni di web marketing sono necessarie? Ce ne sono tante ma mi soffermerò sui due strumenti fondamentali per una crescita del business.
La realizzazione di un sito richiede un considerevole sforzo economico per le aziende che giustamente si aspettano un ritorno in termini di visite, contatti commerciali, vendite.
Tutto ciò può essere ottenuto attraverso il SEO, ossia Search Engine Optimization, insieme di attività volte a migliorare il posizionamento naturale dei siti sui motori di ricerca.
Il secondo strumento è più semplice e immediato, e prevede il pagamento da parte dell’azienda di una piccola somma per ogni visita al sito proveniente dai motori di ricerca.
Sto parlando delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, molto utilizzate per la precisione che hanno dimostrato nel “colpire” quasi unicamente utenti altamente profilati.
Le aziende che investono nel web possono ottenere i seguenti risultati:
√ Crescita del business
√ Incremento delle vendite
√ Incremento dei margini di guadagno