Ripensare il web in ottica iPad

RIPENSARE AL WEB IN OTTICA IPAD. A quasi un anno dalla nascita dell’iPad si può parlare di rivoluzione all’interno del web, rivoluzione che ha portato molte aziende e i produttori di contenuti web a ripensare la rete adeguandosi ai nuovi strumenti.

Si tratta di uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi tempi nel settore della tecnologia: un milione di pezzi venduti solo nel primo mese, 12 milioni di applicazioni scaricate nel primo mese e un milione di libri venduti.

L’iPad e la casa madre, Apple, si sono imposti all’attenzione del pubblico per la loro capacità di ripensare in maniera innovativa le funzionalità del mobile computing.

Per mobile computing si intende l’utilizzo di tecnologie per l’elaborazione o l’accesso a dati che sono prive di vincoli sulla posizione fisica dell’utente o delle apparecchiature coinvolte.

Venticinque anni fa è stato lanciato il primo computer portatile sul mercato, e da allora tutte le aziende che producono pc immettono ogni anno sul mercato strumenti per il mobile computing sempre più piccoli e sempre più potenti.

Miniaturizzazione e usabilità sono il futuro del mobile computing.

In questa ottica è nato l’iPad che rende tutto più facile: navigare in internet, controllare la posta, utilizzare applicazioni, fruire di contenuti multimediali, leggere libri, conversare, condividere ecc.

Il tutto grazie a uno strumento comodo da trasportare, dotato di uno schermo ampio la cui luminosità si regola automaticamente in base all’ambiente grazie ai sensori integrati, di un’autonomia senza precedenti (fino a 10 ore), di un peso di soli 700 grammi e di un design elegante in stile Apple.

Tutto nell’iPad è stato studiato per essere facile e immediato, uno strumento che si adatta agli utenti al 100% e non viceversa: un po’ notebook, un po’ telefono, un po’ e-reader, un po’ tablet ecc.

Vista l’enorme diffusione di computer portatili, tablet e soprattutto dell’iPad, le aziende cominciano a capire l’importanza di ottimizzare i propri siti internet per fare in modo che la comunicazione sul web possa raggiungere il maggior numero possibile di destinatari.

La navigazione in mobilità offre un’esperienza senza precedenti, grazie alla connettività wifi è possibile essere sempre connessi fruendo di tutti i contenuti web disponibili.